Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico. ~ Paul Sweeney

Basta un caffè per essere felici

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Molto bello. Piccolo e veloce da leggere. una carezza sul cuore. 5 stelle perché mi ha toccato l’anima, un episodio mi ha emozionato particolarmente e alla fine avevo i brividi. Frasi scritte mai più vere che ci permettono di riflettere.

Sono appena uscita da un lutto e devo dire che mi ha aiutato a vedere la cosa da un altro punto di vista.

Il caffè è da sempre il simbolo della condivisione. Delle chiacchiere. Della pausa. Questo caffè è ancor più speciale. Ci permette di viaggiare nel tempo e incontrare una persona con quale vogliamo chiarire una situazione irrisolta o con la quale vogliamo chiacchiere ancora una volta, un ultima volta, o semplicemente rivedere. Quante volte, quando ormai è troppo tardi, vorremmo tornare indietro nel tempo e dire ad una persona quanto l’abbiamo voluta bene, o vorremmo riabbracciare, o vorremmo sapere se sta bene, o vorremmo chiarire un litigio. Ecco cosa ci racconta questo libro. Quattro persone che hanno in disperato bisogno di incontrare i loro cari per sistemare il sistemabile. Per rimediare ad un errore. Per essere felici e in pace.

Leggerò sicuramente anche gli altri. Consigliatissimo.

Risposta

  1. Avatar wwayne

    Rieccomi! Tra i libri ambientati in Giappone è molto bello anche quest’altro: https://wwayne.wordpress.com/2022/05/01/il-mio-anno-a-tokyo/. L’hai letto?

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.